NetHack

NetHack 3.4.3

La più tradizionale delle avventure

NetHack è un'avventura classica e simbolica. Non mostra elaborate esplosioni, ma cerca di raccontarti una storia, di cui il tuo personaggio è il protagonista ed eroe. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Longevità infinita
  • Buon gioco di ruolo classico
  • Gratuito

CONTRO

  • Interfaccia non perfetta
  • Graficamente scarno

Buono
7

NetHack è un'avventura classica e simbolica. Non mostra elaborate esplosioni, ma cerca di raccontarti una storia, di cui il tuo personaggio è il protagonista ed eroe.

NetHack è un gioco di ruolo fantasy, sebbene il nome possa fare pensare ad altro. Si tratta di un titolo appartenente al sotto genere "hack and slash", in sviluppo addirittura dal 1987 e fondamentalmente ispirato allo storico Rogue.

La peculiarità principale di NetHack è la creazione casuale dei dungeon, i sotterranei in cui si svolge l'intera avventura. Questa caratteristica permette ad ogni partita di essere unica, garantendo agli affezionati giocatori una longevità pressoché infinita. Per il resto ci troviamo di fronte a un tipico gioco di ruolo: creazione del personaggio, sviluppo delle sue capacità e soprattutto tanti combattimenti contro ogni genere di mostro, contraddistinguono Nethack.

Probabilmente guardando le immagini ti sarai accorto di come la grafica sia assolutamente minimale. Effettivamente NetHack è stato pensato per girare sul maggior numero di piattaforme utilizzando una grafica testuale, in cui tutto è rappresentato attraverso singoli caratteri ASCII. Questa versione per Pocket PC è comunque più elaborata e colorata. Purtroppo però c'è un piccolo problema: i dati dell'eroe (punti vita, livello, e altro) sono scritti con un carattere eccessivamente piccolo a volte di difficile interpretazione. Per il resto il gioco è assolutamente godibile, a patto di non avere problemi con i titoli vecchio stampo.

NetHack

Download

NetHack 3.4.3